>>>>>FORM<<<<<

Botulino

La tossina botulinica, comunemente conosciuto come botulino, è un farmaco utilizzato da 21 anni in ambito oculistico, neurologico, dermatologico ed anche in medicina estetica come trattamento delle rughe di espressione.
L’azione terapeutica deriva dalla sua capacità di inattivare alcune terminazioni nervose dette colinergiche.
Il risultato consiste nella riduzione fino alla totale sospensione dell’effetto che lo stimolo nervoso creava, sia esso una contrazione muscolare o una secrezione ghiandolare.
Con questi trattamenti al botulino Riccione del nostro Poliambulatorio si agirà solo le rughe di espressione dovute alla contrazione della muscolatura minica.
Nello specifico le glabellari, le frontali, le perioculari e anche il cosiddetto codice a barre del labbro superiore.
Ad oggi la norma permette l’utilizzo della tossina botulinica solo sulle rughe glabellari, le altre sono trattate off label con il consenso del/della paziente.

Correzione. Rigenerazione. Riempimento.

E’ uno dei trattamenti più richiesti ed effettuati in ambito medico estetico da molti anni.
In mani esperte è scevro da effetti collaterali, indolore e di rapida esecuzione.
I risultati sono rapidamente visibili e modulabili sull’armonia generale del volo che così appare più fresco, riposato e disteso in maniera molto naturale.
E’ sufficiente una singola seduta, l’effetto farmacologico della tossina è di circa 3 mesi, l’effetto estetico mediamente di 4-6 mesi.
L’effetto distensivo ottenuto è progressivamente migliore e di durata superiore, dovuto al fatto della riduzione delle contrazione muscolare che è la causa della ruga di espressione.
Il botulino può essere usato anche in giovane età, 25-30 anni, come trattamento preventivo sui segni iniziali di mimiche particolarmente vivaci.
In questo modo si riuscirà ad avere visi distesi e giovanili per moltissimi anni.