>>>>>FORM<<<<<

Radiofrequenza

L’utilizzo della radiofrequenza per le terapie medico estetiche è relativamente recente.
Ne esistono diversi tipi a cui corrispondono terapie diverse, la radiofrequenza più utilizzata è probabilmente quella volta al rassodamento e tonificazione della cute.

Caratteristiche fisiche della radiofrequenza e sistemi diversi di erogazione provocano a livello della cute differenti effetti.

 

Effetti del trattamento

Fondamentalmente si tratta di un riscaldamento programmato e definito in un certo spessore, capace di procurare retrazione della matrice proteica del collagene e conseguente tonificazione cutanea.
Con particolari apparecchiature si può arrivare ad un riscaldamento tale da procurare la denaturazione delle proteine della cute con successiva ricostruzione e conseguente rassodamento.
In altri casi una particolare radiofrequenza viene utilizzata per veicolare attraverso la cute sana i principi attivi farmacologici, fitoterapici e cosmetici in quantità significativa e quindi terapeutica.

Con questo tipo di trattamento si può ridurre l’invecchiamento cutaneo, trattare le macchie anche durante il periodo estivo, rassodare la pelle in ogni parte del corpo.
I trattamenti di radiofrequenza Riccione presso il Poliambulatorio del Dr. Ermanno Pasini vengono spesso inseriti in percorsi terapeutici insieme ad altri trattamenti.
Il numero delle sedute è estremamente variabile.