>>>>>FORM<<<<<

Biostimolazione

I termini biostimolazione, bioristrutturazione, biorivitalizzazione, iniezione di vitamine, sono spesso tutti utilizzati per definire il medesimo tipo di trattamento.
La biostimolazione consiste nell’iniezione con tecnica mesoterapica (intra e sottocutanea) di principi attivi farmacologici e biologici.
E’ una tecnica in uso da almeno 20 anni e probabilmente il trattamento medico estetico più richiesto oggi.
Il presupposto scientifico nasce dal fatto che l’invecchiamento tessutale dipende in massima parte dal cambiamento della cosiddetta matrice intercellulare (l’ambiente in cui le cellule vivono) ove avvengono gli scambi metabolici fra cellule e vasi sanguigni.
L’invecchiamento cutaneo, sia cronologico che foto indotto, è il risultato di una diminuita capacità di sintesi cellulare dei numerosi componenti la matrice, un ambiente così alterato crea sofferenza cellulare fino alla loro morte.

Il presupposto terapeutico è duplice:

  • apportare aminoacidi e vitamine necessarie alle sintesi proteiche, acido ialuronico e sostanze similari capaci di mantenere una corretta idratazione;
  • apportare sostanze che stimolino il metabolismo cellulare

Un trattamento per tutte le aree del corpo

La biostimolazione viso presso il Poliambulatorio Esculapio del Dr. Ermanno Pasini può essere effettuata in qualsiasi zona del corpo, principalmente viso, collo, decolletè, solco mammario, mai ma anche nella cute rilassata di braccia, cosce e mammelle.
Il numero delle sedute e la quantità di principi attivi iniettati è molto variabile, dipendente dalla situazione iniziale della cute.
Insieme alla radiofrequenza, alla carbossiterapia, alla microdermoabrasione ed ai soft peeling, la biostimolazione ha una valenza restituiva (restituire anni alla pelle) e sopratutto preventiva.
Ne deriva che se iniziata in giovane età permetterà di mantenere una cute perfettamente tonica e bella rallentando i meccanismi di invecchiamento.
Escludendo le allergie, l’unico effetto collaterale possibile è la formazione di piccoli ematomi nelle sedi di iniezione.

Nel nostro Poliambulatorio tra i trattamenti di Biostimolazione distinguiamo Dermapen, utilizzata sulla cute per stimolare l’induzione di nuovo collagene. Dermapen si può applicare su fronte, guance, zigomi, labbra, naso, tra le sopracciglia, area perioculare, cicatrici e smagliature.