>>>>>FORM<<<<<

Antera 3D

Al Poliambulatorio Esculapio del Dr. Ermanno Pasini, è ora disponibile Antera 3D, un pratico ed innovativo dispositivo di analisi per la cute, targato MIRAVEX.

La particolarità di questo innovativo strumento è che è possibile l’analisi della cute in 2 e 3 dimensioni e l’osservazione multispettro della pigmentazione di epidermide e derma.

Il dispositivo Antera 3D permette di visualizzare diverse problematiche che il paziente potrebbe accusare a livello cutaneo, determinare i rimedi più indicati e monitorare i miglioramenti a seguito di trattamenti peeling, laser resurfacing, dermal fillers, ecc…

Grazie a questo innovativo strumento, che misura l’esatta concentrazione di melanina e l’uniformità del pigmento, è possibile rilevare i danni cutanei dovuti all’esposizione al sole, e valutarne la gravità.

Attraverso questo dispositivo si può determinare la dimensione, l’estensione e la distribuzione dei capillari e quantificare la concentrazione di emoglobina, dunque è in grado di localizzare acne, rosacea ed altre lesioni vascolari e di conseguenza optare per il trattamento più idoneo alla risoluzione del problema.

Soprattutto grazie al sistema 3D, Antera permette di misurare la trama e la profondità della cute e la dimensione di linee sottili, rughe e solchi.

Come funziona

Il dispositivo Antera 3D permette di valutare il grado del danno solare, la concentrazione di melanina e l’uniformità del pigmento. Nella foto il livello del danno solare e il miglioramento dopo un trattamento di laser resurfacing.

Quantifica la concentrazione di emoglobina ed è in grado, dunque di “diagnosticare” acne, rosacea ed altre lesioni vascolari che possono essere curate efficanemente mediante tecniche laser specifiche.

Grazie alla sua tecnologia di nuova generazione, che permette una visuale in 3D, è possibile analizzare la trama cutanea e misurare l’efficacia dei trattamenti a cui essa viene sottoposta. Oltre alla trama della cute si possono misurare la profondità e la dimensione delle rughe e linee sottili.

 

Rilevazioni con Antera 3D a seguito di trattamenti specifici

Qui di seguito riportiamo delle illustrazioni grafiche, ossia dei report che permettono di verificare i risultati ottenuti a seguito di trattamenti specifici della cute, svolti all’interno del nostro Poliambulatorio.

Nel dettaglio vediamo i risultati di:


Trattamento Agocannula del solco naso labiale

Immagine a colori Trama: sottile

 

Trattamento Agocannula del sopracciglio

Immagine a colori Melanina

 

Trattamento con Dermapen

Guancia SX prima del trattamento
Dermapen e i miglioramenti immediat
i
Rugosità sotto 1,0 mm
di dimensione laterale
Guancia SX ulteriori miglioramenti
dopo il trattamento Dermapen
Rugosità sotto 1,0 mm
di dimensione laterale
Melanina Rugosità sotto 1,0 mm
di dimensione laterale

 

Trattamento con Tossina Botulinica

Rughe sottili Immagine a colori


Trattamento laser per Couperose

Guancia DX prima
del trattamento
Emoglobina livello
medio
Guancia DX dopo
il trattamento
Emoglobina variazione


Trattamento Max Lux G macchie

Angioma stellato sul naso.
Miglioramenti dopo il trattamento.
Immagine a colori effetti del trattamento sulle Teleangectasie
multiple sul viso
Guancia SX prima
del trattamento
Melanina livello
medio
Guancia SX dopo
il trattamento
Melanina variazione

Trattamento Peeling

Trama sottile Melanina
Guancia DX prima
del trattamento
Melanina livello
medio
Guancia DX dopo
il trattamento
Melanina variazione