>>>>>FORM<<<<<

Dr.ssa Pasini Lara

La Dr.ssa Lara Pasini, laureata nel 1992 in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, consegue nel 1996 l’abilitazione alla Psicoterapia Psicodinamica.

Durante la sua esperienza a La Sapienza di Roma, ha partecipato a corsi relativi a teorie e tecniche del colloquio clinico, osservazione gruppi bioniani, tecniche del colloquio e analisi della domanda in psicologia clinica, training autogeno (esercizi inferiori) e sogni guidati, lettura del volto e della postura.

Ha seguito una formazione personale e professionale presso lo studio del Prof. R. Carli (Professore Ordinario di Psicologia Clinica a Roma). Di seguito alla Laurea si è dedicata al tirocinio presso il Policlinico Umberto I di Roma e ad un anno di volontariato.

Ha inoltre seguito un corso di Formazione in Counseling in Psicologia Clinica, patrocinato dall’Università di Bologna.

Ha conseguito una Specializzazione in Diagnosi del Disturbi di Apprendimento presso l’Università della Repubblica di San Marino, partecipato a seminari sulle problematiche legate ai vissuti dell’omosessualità ed ha collaborato con l’Asl in progetti del Centro di Educazione alla Salute.

Ha organizzato e condotto corsi di formazione per gli educatori delle scuole per l’infanzia, medie e superiori, ha svolto attività presso comunità per tossico-dipendenze e come esperta esterna in progetti di inserimento dell’handicap psico-fisico nel mondo del lavoro per cooperative socio-sanitarie.

É inoltre iscritta come Esperta presso i Tribunali di sorveglianza della regione Emilia Romagna.

Oggi la Dottoressa Lara Pasini si occupa di adolescenti, adulti e coppie su problemi relativi a:

Svolge attività di:

  • Counseling in psicologia clinica  (Il  Counseling in Psicologia Clinica è un parere professionale su una situazione circoscritta (es. decisioni da prendere che creano conflitto) che fornisce la possibilità di riflessione  in base ad una osservazione degli aspetti psicologici e relazionali del problema. Aiuta dunque a trovare una risposta ad una difficoltà in tempo breve);
  • Sostegno psicologico, un azione di supporto su un disagio (es. ansia per bassa autostima) che ripercuote su vari contesti (salute, relazioni, lavoro, scuola, ecc) con possibili manifestazioni anche a livello psico-somatico (insonnia, apatia, irascibilità). L’obiettivo è individuare e agire sui punti di forza;
  • Diagnosi, una procedura con cui si valuta lo stato di funzionamento psicologico e/o punti che alimentano un disagio. Avviene tramite un colloquio e eventuali test e questionari;
  • Psicoterapia.

 

Potete contattare la Dott.ssa Lara Pasini, oltre che al numero del Poliambulatorio, anche al cellulare 347.0871759 – Primo colloquio gratuito.