>>>>>FORM<<<<<

Correzione del contorno del corpo

La correzione del contorno del corpo può essere applicata in vari distretti corporei, come glutei fianchi, cosce, zona addominale, braccia e persino in ristrette regioni del viso.
Per correggere il contorno del corpo è possibile ricorrere a due tipi di interventi, ognuno applicabile a seconda delle casistiche:

  • Lipoplastica o Liposcultura, aspirazione del tessuto adiposo in eccesso;
  • Addominoplastica, correzione di addome lasso e voluminoso.

Lipoplastica o Liposcultura

In pazienti con buona elasticità cutanea, vengono aspirati i tessuti adiposi in eccesso con l’utilizzo di una piccola cannula, mediante una incisione di pochi millimetri nella cute.
I vantaggi di questi tipo di intervento, che generalmente ha una durata di 1-2 ore, sono il rimodellamento degli eccessi di volume in vari distretti corporei, comprese alcune aree del volto.

In vista dell’intervento è prevista una degenza ambulotoriale o di un giorno ed è necessaria l’anestesia locale, per piccole aree, generale o locale con sedazione per regioni corporee più estese.
Successivamente all’intervento, normalmente si manifestano alcuni effetti temporanei sulla parte interessata, come riduzione della sensibilita, soffusioni ecchimotiche e gonfiore.
L’aspetto naturale della parte del corpo sottoposta a Liposcultura sarà visibile dopo 4 settimane circa. I risultati sono permanenti, ma è opportuno sottolineare che un importante aumento di peso comporterà inevitabilmente un proporzionale un aumento di volume dell’area trattata.

Prima Dopo

Addominoplastica

Si tratta di un intervento eseguito in presenza di un eccesso di cute e sottocute in pazienti con peso stabilizzato e che non programmino altri dimagrimenti o gravidanze.
La cute dell’addome viene incisa al disopra del pube, scollata e stirata verso il basso. La cicatrice sarà nascosta dallo slip.

Per questa tipologia di intervento, che ha una durata di 2-3ore circa, è necessaria l’anestesia generale e una convalescenza di 1-2 settimane.
Gli effetti temporanei che si manifesteranno sulla parte trattata dopo l’intervento, sono colorazione ecchimotica della cute, sensazione di bruciore e gonfiore.
Gli effetti benefici dell’Addominoplastica sono permanenti e sono il rimodellamento dell’addome, rinforzo della parete addominale e rimozione dell’eccesso di cute e di grasso.

Prima Dopo