>>>>>FORM<<<<<

La pennichella allunga la vita: 30 minuti al giorno per mettere ko lo stress e ringiovanire la pelle

Amanti della pennichella post pranzo ecco una notizia che vi renderà ancora più soddisfatti della vostra abitudine. Al di là del piacere che questo comportamento vi regala, ecco che uno studio scientifico ne certifica l’efficacia con effetti positivi su stress e sistema immunitario.

Lo studio, pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, ha preso in esame 11 adulti tra i 25 e 32 anni e a 6 di loro dopo una notte con solo due ore di sonno è stato permesso di fare un sonnellino di 30 minuti. Analizzando urina e saliva dei soggetti dopo la pennichella si è notato che i livelli di noradrenalina rimanevano su livelli standard mentre ai 5 che non avevano riposato si era alzata di 2,5 volte provocando quindi aumento della glicemia, della pressione cardiaca e della frequenza cardiaca).

Questo studio certifica quindi che il sonnellino, anche solo di 30 minuti, è benefico per il nostro fisico: tiene a bada lo stress, rafforza il sistema immunitario e permette alla nostra pelle di non invecchiare precocemente.

Dunque se le vostre notti sono piuttosto travagliate e il sonno non troppo lungo, organizzatevi durante il giorno per mezz’ora di benessere…una pennichella allunga la vita.

MANTIENI LA PELLE GIOVANE: CLICCA QUA

Ancora nessun commento.

Richiedi Informazioni

Messaggio